martedì 22 marzo 2011

Assignment 1!

Sono lieta d'informarvi che grazie al corso d'informatica che sto seguendo ho scoperto l'esistenza (si, lo confesso, non ne avevo proprio la minima idea!) degli RSS Feed, una robina parecchio utile.
Fondamentalmente la cosa funziona così: come la celebre montagna si avvia verso lo sfaticato Maometto che non va da lei, grazie ai Feed sono gli aggiornamenti dei nostri siti preferiti ad apparirci  su Google reader automaticamente, senza il bisogno di andare ad accertarsi della loro presenza per tutto il web.
Ora provo a spiegare come funziona la faccenda:
allora, prendiamo un sito aggiornato di frequente. Niente di meglio che quello di un quotidiano quindi:
bene, a questo punto basta cercare il quadratino arancione con tipico simbolino annesso, di solito ben riconoscibile e bene in vista all'inizio o alla fine della pagina:
Nel nostro caso è proprio in alto a destra:
A questo punto niente di più facile: ci si clicca sopra. Ci si apre una paginetta con tutti i tipi di notizie che ci potrebbero interessare: scegliamo quello che ci interessa e clicchiamo di destro per copiare l' URL di quel feed (cliccando di sinistro su "copia indirizzo"):


Torniamo al nostro Google Reader. In alto a sinistra copiamo nella casella "Aggiungi Iscrizione" l'indirizzo appena copiato, ed il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento