martedì 24 maggio 2011

Assignment 4

ecco qua, questo è l'aspetto della mia nuovissima e (per il momento veramente breve, a dire la verità) lista di bookmarks. Detto in tutta franchezza non so se questo Delicious mi sarà poi effettivamente utile, dato che il mio spippolare al computer solitamente si limita a tre siti. Facebook, che ormai ha sostituito per me il telefono, visto che utilizzo esclusivamente questo socialnetwork per tenermi in contatto con amici parenti e affini, per organizzare uscite e fondamentalmente per mantenere uno straccio di vita sociale; YouTube per ascoltare musica (si esatto, non sono nemmeno in grado di scaricarmela come tutte le persone normali, la mia incapacità raggiunge livelli imbarazzanti!!); Google, che per me è veramente la cosa più semplice da usare, dato che basta inserire una parolina chiave e ti si apre un universo intero. In effetti però, nonostante io non abbia mai sentito il bisogno di usare bookmarks, riconosco che per qualcuno un po' più pragmatico di me possano rappresentare una sorta di boa, un punto di riferimento nel mare magnum del web, utili sicuramente a guadagnare tempo. Non so. Magari tra qualche anno avrò anche io centinaia di bookmarks con altrettanti tag come il Profe di Informatica: in quel caso direi che il Social Bookmarking mi sarà fondamentale. Ora come ora però, data la mia scarsa SCARSISSIMA indole informatica, penso proprio che continuerò ad usare Google!!!

Nessun commento:

Posta un commento